Torino, 30 Novembre 2023 – Syscons, attiva da più di venti anni nella consulenza e system integration, è lieta di annunciare il suo ingresso in Impresoft, gruppo controllato dal fondo Clessidra Private Equity SGR.
Syscons, nata a Torino e presente in otto sedi in Italia ed all’estero, aveva già dato vita a Syscons Group, sviluppando o acquisendo altre aziende specializzate su specifiche tematiche applicative e tecnologiche, e vede oggi questo ulteriore passo come il naturale proseguimento della propria strategia di crescita.
Syscons Group darà vita a due poli strategici all’interno di Impresoft: quello delle large enterprise, con baricentro sulle soluzioni SAP ma completato da altre che da tempo sono entrate a far parte del proprio portafoglio di offerta, e quello dell’e-commerce, alla cui costituzione contribuirà Syscons Interactive.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Impresoft, portando un’esperienza di oltre venti anni su SAP ed altre soluzioni complementari. Questa operazione ci consente di continuare con maggior forza un percorso di crescita che abbiamo intrapreso da tempo, con l’ambizione di diventare uno dei principali player italiani ed europei nel mercato delle soluzioni per le grandi e medie aziende. I nostri clienti sanno oggi di poter contare su un partner più forte che li può affiancare ancora meglio nei loro progetti più importanti”, commenta Savino Dal Molin, CEO di Syscons Group.
Impresoft, controllata da Clessidra Private Equity SGR, rappresenta l’unione di aziende innovative e complementari, organizzate in 4 centri di competenza: Business Solutions (ERP, CPM) con Formula, GN Techonomy, Hiteco, Syscons; Industry Solutions (MES e Laboratory Information Management Solution) con Qualitas Informatica e Open-Co; Corporate Resilience (Data center, cyber security, application modernization, artificial intelligence, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace) con 4wardPRO e Qinet e Customer Engagement (CRM, Salesforce Automation, Marketing Automation) con Cloudnova, NextCRM, NextTech, OpenSymbol, Develon Digital, Kipcast. Cooder, WebFormat e Syscons Interactive. Nel 2022, Impresoft ha registrato un fatturato consolidato pari a 110 milioni di euro e, per il 2023, prevede di raggiungere quasi 200 milioni di euro di ricavi con oltre 4.000 clienti attivi su tutto il territorio italiano.
Syscons Group è costituita da un gruppo di aziende innovative e complementari, organizzate in consulting boutique a supporto delle tematiche di Digital Supply Chain e Corporate Governance & Compliance (Syscons Srl), Smart Manufacturing (Syscons Industries & FGA Informatica), Digital Commerce (Syscons Interactive) e Business Technology (Syscons Futura). Nel 2022, Syscons Group ha registrato un fatturato consolidato pari a 21 milioni di euro e per il 2023 prevede di raggiungere oltre 25 milioni di euro di ricavi con oltre 70 clienti attivi su tutto il territorio italiano e più di 300 collaboratori.